Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog


http://www.repubblica.it/politica/2013/08/20/news/grillo_scrive_discorso_a_berlusconi_mi_dimetto_ma_andate_a_fanc_-65035706/
Questa a mio avviso la parte più importante del discorso preparato da Grillo per Berlusconi nel caso di ipotetica dimissione da senatore parlando davanti a tutto il Senato:

"Cari, carissimi (quanto mi siete costati) parlamentari, se oggi sono qui è per mandarvi a fanculo. Certo, non è un linguaggio che mi appartiene, io, abituato alle cene eleganti, però esprime dal cuore quello che penso di voi. Se io sono un delinquente voi siete i servi di questo delinquente, i suoi soci in affari, i suoi dipendenti. Mi rivolgo soprattutto ai banchi della sinistra che mi è stata vicina in tutti questi anni con l'approvazione delle leggi vergogna, dell'indulto, dello Scudo Fiscale. Quanti bei ricordi assieme. E la scorpacciata del Monte dei Paschi? Indimenticabile. E ora vi voltate dall'altra parte, compreso Enrico Letta che spese parole di miele per me invitando a votarmi al posto del M5S (in verità le spese anche per Andreotti e per Monti, è un ragazzo volubile...). Lui che deve tutto a suo zio che a sua volta deve tutto a me". Ma il Berlusconi visto da Grillo condivide le sue colpe con molti altri. Anche con la sinistra, a cui il leader Cinque Stelle ovviamente non risparmia critiche, e si diverte a coinvolgere come destinaria del discorso. "Se io sono colpevole voi siete colpevoli di avermi tollerato, coperto, aiutato in ogni modo sapendo perfettamente chi ero. Non mi sono mai nascosto, al contrario di voi."

Ora non pubblico più nulla per un pò....vediamo quanti condividono
Ps. Vi ricordo che non tengo per nessuno e che dovrebbero andare a casa tutti! Uno per uno....
Tag(s) : #berlusconi, #beppe grillo
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: